Bella e partecipata VI° edizione della “Staffetta sotto le stelle” quella organizzata dall’Atletica Sangiovannese in collaborazione con il comune di San Giovanni Valdarno e corsa ieri sera nello splendido scenario del centro storico, la formula ormai collaudata 2×2 prevede 2 atleti che si avvicendano sul percorso di 1km da ripetere 2 volte, e non pochi sono stati i colpi di scena dovuti al difficile tracciato cittadino e alle partenze sprint che poi si pagano nel finale ma che caratterizzano le gare “corte”.
Quest’anno atleti di spicco provenienti anche dalla pista e da fuori regione si sono presentati alla partenza, e la spettacolarità si è decisamente notata (vedi l’avvinciente staffetta Mista Donna/Uomo).
A farla da padrone comunque molti nomi noti, come nella Categoria Assoluti dove hanno vinto il toscano Filippo Occhiolini (Atletica Castello) e Baldi Lorenzo (Sport Club Catania) e nella staffetta mista Alessandro Annetti e Lucia Boncompagni dell’ UP Policiano, mentre nella staffetta “Veterani” hanno tagliato per primi il traguardo Antonio Prozzo e Giuseppe Taras dell’Atl. Futura, bella anche la vittoria delle “Donne” con Veronica Nocentini e Vale Mattesini dell’UP Policiano, infine nella categoria “Argento” Enzo Patrussi e Luigi Tonelli sul gradino più alto del podio. Consulta le classifiche ufficiali e godiamoci i momenti salienti con le foto scattate durante la serata dal sottoscritto.
Mario Lamberti