Salve a tutti,
Mi è stato richiesto di scrivere ancora qualcosa sul nostro sito, anche non riguardante le corse, ed ecco che mi è venuta l’ispirazione… So già che prenderò qualche infamata da qualcuno, ma spero che chiunque leggerà questo “Articolo” ne riderà o perlomeno sorriderà. Ci sono 2 tipologie di runners: quelli che lo fanno da professionisti, è il loro mestiere, vanno alle Olimpiadi, tengono alto l’onore delle proprie nazioni; Poi ci sono loro, i miei preferiti , quella schiera di cui anch’io faccio parte… tutti gli altri!
Chi è più bravo chi meno, chi va veloce chi più lento, chi corre da anni e fa maratone e chi invece si avvicina a questa passione da poco. Ma tutti e dico tutti prima o poi si scontrano con la solita questione: L’alimentazione!
Ed è allora che nascono le domande.. “E prima della gara cosa mangio, e dopo la gara cosa mangio, e durante l’allenamento e quando sono fermo.. ed il giorno dopo, e quello prima?
Cosa mangio? A questo punto vorrei fare una riflessione con voi riguardo ai nemici giurati di tutti i runners: I dolci, i buonissimi e da me amatissimi DOLCI.
E allora basta con questi tabù cari amici; Usciamo allo scoperto e gridiamo al mondo intero che ci piacciono, che ne mangiamo e che ne vorremmo ancora di più.
Io non mi voglio più nascondere dietro al cacao al 95%, al gelato alla frutta o al sorbetto al limone…No, io mi voglio tuffare in una vasca di nutella, voglio sguazzare in una piscina di nocciola e pistacchio, Voglio volare su nuvole di meringhe, voglio trovarmi come Hansel e Gretel davanti a una casa fatta di dolci !!!
E allora facciamo la rivoluzione dolce con questi slogan : Più torte per tutti; la pasta frolla è mia e me la gestisco io; Peace and chocolate !!!
E anche voi che leggete queste righe sfogatevi con me: CAN TU CCI NO, CAN TU CCI NO, CAN TU CCI NO………
Ecco,dopo tutti questi sogni a occhi aperti mi sento già più appagata, e per smaltire tutte le calorie “sognanti” e per rendere perfetta questa giornata manca solo una cosa: Una bella corsetta!!!
La Simo