Grande doppietta dell’Atletica Sangiovannese 1967 a Matassino, in provincia di Firenze. All’edizione 2023 del Trofeo Fragole con Panna, in programma domenica 28 maggio 2023, la prima a tagliare il traguardo è stata Francesca Fabbri, mentre al secondo posto si è classificata Silvia Sanni. Un grande risultato per il team podistico di San Giovanni Valdarno che in questo inizio di 2023 sta ottenendo successi e affermazioni in Toscana, ma anche a livello nazionale e internazionale.

4° Trofeo Fragole con Panna a Matassino: oro e argento tra le donne per l’Atletica Sangiovannese

Prendendo in prestito la storica frase pronunciata da Marco Civoli in occasione della vittoria della Nazionale di Calcio ai Mondiali del 2006, possiamo sicuramente dire che il cielo è azzurro sopra il Matassino.

L’azzurro in questione è quello delle canotte dell’Atletica Sangiovannese 1967 che ha visto primeggiare due delle sue atlete nella competizione podistica inserita tra le iniziative della Sagra Fragole e Panna 2023.

Prima posizione per Francesca Fabbri e secondo posto per Silvia Sanni in una gara che si è svolta con un clima finalmente primaverile dopo le incertezze meteorologiche che hanno caratterizzato questo mese mariano.

Le due forti podiste sangiovannesi hanno condotto una gara stilisticamente perfetta lasciandosi alle spalle anche nomi molto accreditati e messi tra i favoriti fino alla vigilia.

Su di un percorso impegnativo di 10 km. da completare in due giri, la Fabbri e la Sanni hanno fatto valere tutta la loro esperienza e alla fine sono riuscite a far spiccare sui due gradini più alti del podio matassinese i colori dell’Atletica Sangiovannese 1967.

Francesca Fabbri Matassino

Corsa Matassino 2023

Trofeo Fragole con Panna Matassino 2023