e aNel mese di marzo 2023 alcuni podisti dell’Atletica Sangiovannese 1967 hanno partecipato alle maratone di Roma e Tokyo. I valorosi sportivi del sodalizio della Città del Masaccio hanno ottenuto dei buoni risultati anche in considerazione del rilievo internazionale delle due manifestazioni. A calcare il suolo capitolino sono stati Fucili, Ermini, Donnini e Rossetti mentre a correre nel Paese del Sol Levante è stato Mauro Bertaccini. A inizio aprile, invece, grande prestazione agonistica di Alessio Masoni alla Maratona di Milano 2023.
Risultati dell’Atletica Sangiovannese nella Capitale e in Giappone
In questo inizio di 2023 la canotta azzurra dell’Atletica Sangiovannese 1967 si sta facendo notare in più percorsi e a varie latitudini.
Dopo aver descritto l’importante progetto Running World Tour di Gaetano Fresa, adesso riportiamo alcuni dati sulle partecipazioni dei nostri atleti alla Maratona di Roma 2023 e alla Maratona di Tokyo 2023.
Di seguito i risultati ottenuti dai podisti sangiovannesi a Roma:
A presentarsi nella capitale giapponese, invece, è stato l’esperto e volenteroso Mauro Bertaccini che ha percorso la gara con un tempo di “03:45 senza devastarsi”.
La partecipazione di Bertaccini alla competizione giapponese assume una particolare importanza alla luce del fatto che Tokyo è una delle sei maratone delle Abbott World Marathon Majors, il circuito che riunisce le più famose maratone del mondo.
Le altre maratone di questo esclusivo novero sportivo si svolgono a New York, Boston e Chicago, negli Stati Uniti, e a Londra e Berlino, in Europa.
Prendendo parte alla gara nipponica Bertaccini ha corso tutte le 6 gare e ha quindi perfezionato una sorta di “Grande Slam” agonistico che conferisce prestigio a lui e a tutta l’Atletica Sangiovannese 1967.
A seguire la foto di Mauro, giustamente plurimedagliato, per aver completato il circuito delle Abbott World Marathon Majors.
Come anticipato nel prologo, infine, all’inizio di aprile a portare alti i colori dell’Atletica Sangiovannese fuori dai confini toscani è stato Alessio Masoni che ha concluso la Maratona di Milano 2023 con un tempo davvero ragguardevole.
Per descrivere la qualità della gara condotta da Masoni lasciamo parlare i numeri presenti nell’immagine seguente.