Fine settimana ricco di impegni e soddisfazioni per i nostri podisti, impegnati su più fronti tra Firenze, Poppi e Venturina.
Sabato 21 – Notturna di San Giovanni
Un nutrito gruppo era in lizza per la Cetilar Notturna di San Giovanni, la tradizionale 10 km fiorentina con partenza e arrivo in Piazza Duomo, che si snoda tra le vie del centro. Una gara affascinante e folcloristica, ma non ideale per fare il tempo, complice la calura estiva e la moltitudine di podisti che nel primo chilometro e mezzo rendono difficile correre ai tempi stabiliti.
La gara è stata vinta dal keniano Kosgei Jacob Kipkorir con l’eccellente tempo di 29’49”.
Tra i nostri, il più veloce è stato Alessandro Pacini con 46’31” (81° di categoria), seguito da Samuele Ricci in 46’55” e Andrea Frosali in 47’21” (90° e 97° di categoria). Ottima gara anche per la coppia Giulia Gallo e Matteo Masini, che hanno chiuso in 56’16”
In totale, oltre mille podisti hanno tagliato il traguardo.
Sabato 21 – Poppi City Trail
Sempre sabato, Giovanni Battista Sensini ha gareggiato a Poppi nel City Trail notturno, un circuito cittadino da 1.500 m da ripetere 4 volte.
Buona la sua prova, che gli è valsa il 22° posto di categoria e ha arricchito ulteriormente il suo già ampio bottino stagionale.
Domenica 22 – 10 km di Venturina
Il miglior risultato del weekend arriva domenica con Alessio Masoni, che alla 10 km di Venturina ha chiuso in 40’11”, classificandosi 10° assoluto e 1° di categoria.
Un risultato che conferma il suo eccellente stato di forma e il suo ruolo da top runner della squadra.
Complimenti a tutti i nostri atleti per l’impegno, la determinazione e i risultati ottenuti e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!
0 commenti