Quest’anno, senza ombra di dubbio, possiamo dire che la diciottesima edizione della Staffetta sotto le Stelle sia stata un successo.
Successo innanzitutto di partecipazione, con la presenza in apertura dei giovani podisti maschi e femmine della categoria cadetti e ragazzi e con la successiva scesa in lizza degli adulti. Ben 164 podisti hanno formato 82 staffette nelle varie categorie, innalzando di oltre il doppio rispetto all’anno scorso i partecipanti e costituendo un record assoluto di tutte le precedenti edizioni.
Successo poi per la qualità dei risultati, con la coppia dei record Mattesini–Saddocchi che con 14.04 hanno frantumato il record dello scorso anno da loro stesse detenuto, e con il ragguardevole risultato degli assoluti uomini Corsi–Gasmi che hanno uguagliato il record di 11.36 dello scorso anno della coppia Lombardo Facciale e Grilli.
Successo anche per le tante squadre presentatesi al via, oltre 20, provenienti anche da fuori regione, che hanno colorato con le loro canotte la serata podistica sangiovannese.
Buon successo anche della maglia tecnica celebrativa con il logo della gara, fatta realizzare per l’occasione e distribuita a tutti i partecipanti all’interno dei pacchi gara.
Buona infine anche la partecipazione di pubblico, che anche grazie alla bella serata di temperatura mite, ha seguito la gara con interesse e ha sostenuto gli atleti nella bella ed unica cornice del centro storico cittadino.
Qualcosa poteva andare meglio? Sicuramente. Ma questo è ciò che serve per migliorarsi.
Riteniamo tuttavia che la Staffetta sotto le Stelle sia divenuta oramai un appuntamento che non può non figurare nell’agenda annuale del podista toscano e, come Atletica Sangiovannese, nel ringraziare la generosità degli sponsor e il lavoro prezioso dei tanti volontari, ne siamo orgogliosi e vi diamo appuntamento al prossimo anno!
0 commenti