Nel primo weekend di questo autunno 2023 i podisti dell’Atletica Sangiovannese 1967 hanno gareggiato sia nei confini regionali che all’estero. Scendendo nei dettagli, Alessandro Pacini ha preso parte alla sempre avvincente Maratona di Berlino mentre Gallini, Fabbri, Tuberoni ed Ermini hanno partecipato alla nona edizione della Rignano Run nella vicina Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze. In entrambi i casi i colori azzurri sono stati ampiamente onorati da eccellenti prestazioni.

L’esemplare maratona di Alessandro Pacini a Berlino

Come detto nel prologo il primo fine settimana di questa stagione autunnale 2023 ha visto le canotte azzurre dell’Atletica Sangiovannese 1967 cimentarsi con ottimi risultati sia in Italia che all’estero.

Alla Maratona di Berlino 2023 un Alessandro Pacini in grande spolvero ha fatto fermare le lancette sul tempo di 3:17:42 mentre alla nona edizione della Rignano Run il nostro Gabriel Gallini si è guadagnato un posto al sole della Top 10 piazzandosi in nona posizione.

Come possiamo vedere dagli splits in calce il valoroso Alex ha tenuto per tutta la corsa un andamento costante per lo svolgimento di una prova che si ricorderà a lungo.

Questo il suo commento: “Sono stato fortunato. Clima ideale e giornata sì. Non sono mai stato in difficoltà, mi sono goduto la gara, piatta ma per me bellissima, con tanto tifo e ambiente da brividi. Particolarmente emozionante l’arrivo dopo la Porta di Brandeburgo. Tempo oltre le aspettative, sono felicissimo”.

A Rignano sull’Arno, detto dell’eccellente prova di Gallini, i nostri quattro atleti si sono piazzati tutti entro la 53sima posizione il che ha fatto guadagnare all’Atletica Sangiovannese 1967 un nono posto nella classifica a squadre di tutto rispetto.

Immagini

Alessandro Pacini Berlino

 

Atletica Sangiovannese 1967 Rignano Run 2023

Pacini Maratona di Berlino

Gallini Gabriel